Come funziona

***Se vuoi entrare in contatto con il GASP! puoi scrivere a gaspvimo@autistici.org, oppure venirci a trovare il primo mercoledì e il terzo lunedì di ogni mese, alle 21.00 in via Don Minzoni 29, a Vimodrone.***

Il GASP – GRUPPO DI ACQUISTO SOLIDALE POPOLARE – di Vimodrone si ritrova quindicinalmente in un locale messo a disposizione (in modo non esclusivo) dall’amministrazione comunale della città.

Per l’acquisto collettivo di prodotti il GASP utilizza una mailing-list chiusa.
Ogni mese, un responsabile invia a tutti gli iscritti una lista in formato Excel con l’elenco dei prodotti che si è concordato di acquistare.
Gli iscritti compilano l’ordine e lo spediscono a loro volta al responsabile che li raccoglie, li somma e li reinvia ai responsabili dei singoli fornitori.

Questi ultimi contattano il fornitore, eseguono l’ordine e portano i prodotti presso la sede la sera della distribuzione.

La spesa principale ha cadenza mensile, ma dal 2008 è stata introdotta una spesa intermedia di generi diversi portando la frequenza a quindici giorni.

Per comunicare fra di noi utilizziamo una mailing list

 

Qui sotto il link al calendario delle distribuzioni del 2013:

Calendario Distribuzioni 2013

2 thoughts on “Come funziona

  1. vorrei conoscrvi in modo più approfondito per vedere se la mia famiglia di 5 persone può risparmiare sulla spesa quotidiana e avere un buon prodotto autentico e non falso della grande distribuzione. Vorrei conoscere le modalità di approccio all’acquisto, il pagamento, la consegna, i prodotti e quant’altro necessario. Abito in vimodrone. Grazie.

  2. ciao,
    anche la nostra è una famiglia di Vimodrone e vorremmo aderire al vostro GASP: potete inviarci la lista dei dei prodotti acquistabili? grazie,
    Rosa, Marco e Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *